>
MENU
firefox

Rilasciato Mozilla Firefox 32: novità e download

Ubuntu-Touch

DowNow: il client torrent per Ubuntu Touch

4 settembre 2014 Visualizzazioni: 357 Copertina, Software

MEGAsync: il client perfetto per MEGA!

Si chiama MEGAsync ed è da qualche ora disponibile anche per la piattaforma del Pinguino. In un clic è possibile gestire tutti i file archiviati sul proprio account MEGA.


Dropbox, Google Drive, Box o altri? Qual è il servizio di cloud storage al quale affidiamo i nostri dati? Ognuno ha le sue preferenze e da quando Ubuntu One è passato a miglior vita, anche gli utenti della distro firmata Canonical hanno dovuto rispondere a questa domanda. Ma fra i servizi di cloud storage più gettonati ce n’è uno, nato dalle ceneri del glorioso Megaupload e fondato dallo stesso sviluppatore, Kim Dotcom. Stiamo parlando di MEGA, un servizio (apparentemente) oscurato in Italia e che offre ben 50 GB di spazio per archiviare tutti i file più importanti.

MEGA, però, non dispone di un client di sincronizzazione ufficiale dedicato a Linux. In ogni caso, poche ore fa, è stato rilasciato un client dedicato al Pinguino che sembra essere pressoché perfetto. Il suo nome è MEGAsync, è scritto in Qt e funziona alla grande.

MEGAsync offre quasi tutte le funzioni che un software di questo genere deve essere in grado di offrire: l’icona nella tray bar mohttps://mega.co.nz/linux/MEGAsync/stra lo stato della sincronizzazione, permette la sincronizzazione selettiva, consente l’utilizzo di proxy ed è possibile copiare il link pubblico per un file direttamente dal menu contestuale di Nautilus. Chiunque volesse procedere al download di MEGASync può farlo direttamente da questa pagina.

Ma come fanno gli utenti italiani ad accedere a MEGA? Molti preferiscono affidarsi a DNS differenti, ad esempio quelli di Big G.

mega-sync-show-status

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail