>
MENU
2-6gb_sas

Da LSI le prime soluzioni SAS a 6Gb/s per...

Patriot Memory: un mucchio di memoria per gli Eee...

23 ottobre 2008 Visualizzazioni: 559 Hardware

Icy Box: il network media player con funzioni di registrazione

Raidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato il nuovo network media Icy Box IB-MP3010 che, oltre alle tipiche caratteristiche di player aggiunge la possibilità di collegarsi in rete ed offre un innovativo ed inedito sistema di registrazione.


Attraverso 3 connettori compositi (1xVID; 2xAUD), sull’IB-MP3010HW è possibile registrare stream da qualsiasi fonte analogica: programmi TV, DVD, Digitale Terrestre, VHS o ancora i filmini delle vecchie telecamere, su hard disk, utilizzando anche la funzione di time-shift. Gli stream vengono registrati in MPEG-2 con 5 diversi livelli di qualità a scelta dell’utente quali HQ/SP/LP/EP/SLP.

Inoltre, grazie al lettore di flash-card 4in1 integrato nel pannello frontale, è possibile riprodurre immediatamente le fotografie appena scattate. Questo innovativo media-player è anche un network-box: la porta RJ-45 integrata permette infatti la connessione all’interno di una rete LAN per accedere attraverso Samba alle cartelle condivise degli altri personal computer.

La dotazione di ingressi è completata dalla presenza di 2 porte USB-HOST per collegare direttamente PenDrive o HDD esterni e di una porta USB 2.0 (mini) per il collegamento al PC. Non manca un ampia selezione di interfacce di output: Video composito e component, Audio Stereo L/R e SPDIF (coaxial/optical). Raidsonic offre lo stesso prodotto con output HD e opzione WLAN, attraverso un dongle Usb, migliorando così le prestazioni e la semplicità d’uso. , questo il nome del dispositivo, può essere collegato ad una TV HD o ad un home theater e sarà immediatamente possibile apprezzare i vantaggi dell’output HD.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail