>
MENU
pinta01

Il progetto Pinta rinasce, pianificata una nuova release

carbyin

Nasce Carbyn il sistema operativo realizzato in HTML5

19 settembre 2011 Visualizzazioni: 417 Generale, Software

Google rilascia Chrome 14 stabile per Linux

Il ramo stabile di Google Chrome abbraccia la versione 14 del popolare browser di Mountain View aggiungendo alcune interessanti caratteristiche che faranno felici tutti i suoi utenti, ma soprattutto gli sviluppatori.


La release ovviamente oltre che per Linux è disponibile anche per tutte le altre piattaforme. In questo rilascio sono state aggiunte, due nuove funzionalità interessanti, le API Audio Web e il Native Client. La prima feature permetterà agli sviluppatori di inserire nei siti web interessanti effetti audio, quali la spazializzazione dell’effetto audio, che saranno supportati così dal browser.

Mentre il Native Client permetterà  l’esecuzione in maniera trasparente e sicura di codice C e C++ all’interno del browser anche se ancora solo per alcune applicazioni compatibili presenti nello store di Google Chrome. Il changelog completo con tutte le modifiche e le novità del browser potete trovarle a questo indirizzo.

Google Chrome, per essere precisi nella versione 14.0.835.163, è disponibile in pacchetti binari per Ubuntu 11.04 ma anche per le altre distribuzioni rpm-based quali Mandriva, Fedora e OpenSuse.

twittergoogle_pluslinkedinmail