>
MENU

Intervista al nuovo CEO di Red Hat

p2p_c.jpg

Il P2P è legale, anzi no

28 gennaio 2008 Visualizzazioni: 559 Business

Ma questo iPhone, vende oppure no?

Negli ultimi giorni si è aperto un dibattito tra gli analisti vicini al mondo Apple sulle vendite dell’iPhone. Sul canale di vendita rimangono, “invenduti”, circa 500 mila iPhone. In molti, tra giornalisti e analisti, hanno subito gridato all’insuccesso del prodotto, mentre altri hanno deciso di andare più a fondo, scoprendo una verità ben diversa: tutto quadra.


AT&T, gestore telefonico esclusivo per gli States del prodotto di Cupertino, conta infatti 2 milioni di abbonamenti. Apple ha appena annunciato il traguardo di 4 milioni di unità vendute. Se a questi numeri si sottrae un 25% di iPhone indirizzati al cosidetto “mercato nero” (verso altri paesi in cui non è ancora arrivato), rimangono circa 500 mila prodotti nei magazzini.

iphone-1_cgif.jpeg

Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, non c’è da preoccuparsi poiché Apple riversa sul canale solitamente un cospicuo numero di prodotti per affrontare improvvisi boom di vendite o altri tipi di problematiche. L’azienda si muove così nella commercializzazione dei Mac, degli iPod e così fa anche con iPhone.

Avanzare teorie di successo/insuccesso è ancora presto, attendiamo con interesse i prossimi dati in arrivo dall’azienda di Cupertino.

di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Peripatetica (la scuola).

    Buona giornata.
    Non sono un “addetto ai lavori” ma credo che IPhone costi parecchi soldini. Basta non essere impazienti ed attendere Android.
    Dovrebbe costare meno ed essere +aperto.
    In fondo e’ il ragionamento della casalinga di Voghera, quale io sono, che attende disincantata l’ortofrutta di stagione, anziche’ svenarsi sulle primizie.
    Magari qualcuno mi spiega poi le differenze tra IPhone ed Android.
    Grazie di cuore.