>
MENU

Da oggi operativa Mozilla Messaging

Associazione PLIO: Lettera aperta a Microsoft

20 febbraio 2008 Visualizzazioni: 433 Business

Google denunciata da un ex dipendente

Google pare sia stata denunciata da un suo ex dipendente per avergli rubato l’idea di Google Sky, innovativa funzione di Google Earth che consente agli utenti di muoversi tra i luoghi più oscuri dell’universo celeste.


Jonathan Cobb, ha depositato la denuncia presso uno dei tribunali di Atlanta qualche giorno fa. L’accusa è chiara: nel 2006, quando venne assunto da Google come lavoratore a contratto per conto dell’agenzia interinale WorkforceLogic, partecipò ad un gruppo privato di discussione su Google Groups con gli altri colleghi dove presentò un nuovo, innovativo e potente sistema che poi, da lì a poco, sarebbe diventato Google Sky.

googlesky.jpg

Insomma, secondo l’accusa Google avrebbe utilizzato l’idea di Cobb senza attribuirgli la giusta paternità. Lo stesso Cobb ha chiamato in causa WorkforceLogic in sua difesa. Ora Google dovrà affrontare questa nuova, bizzarra e forse irritante causa legale. Per il momento, però, non ha voluto rispondere alla richiesta di eventuali chiarimenti sulla faccenda. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più. Intanto Cobb ha già chiesto 25 milioni di dollari come risarcimento danni. Se dovesse vincere questa causa potrebbe anche darsi alla bella vita e smettere di lavorare. Poco male, no?

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.ianaz.ch ianaz

    Yep :P  

  • isee

    poco male???ma stiamo scherzando??? 25 milioni  x-D
     un po' a me non può darne?