>
MENU
vxl_tl100

VXL: nuovi thin client basati sui Thinkpad Lenovo

smartdevices_smartq_t7_t7-3g-540x389

SmartQ: due nuovi e-book reader con Android

15 luglio 2010 Visualizzazioni: 312 Hardware, TJVideo

Caanoo: nuova console di gioco Linux da GPH

Forse non avrà avuto un grosso successo di pubblico ma la console di gioco portatile GP2X Wix completamente basata su Linux rimane pur sempre un bel gioiellino.


A distanza di un anno dal suo arrivo sul mercato italiano, l’azienda coreana che la produce, la GamePark Holdings (GPH), è pronta al lancio di una nuova versione rinnovata dal punto di vista hardware. Si chiama Caanoo e verrà immessa sul mercato entro la fine di agosto ad un prezzo “modestissimo” compreso tra i 120 e i 150 dollari, in base al modello scelto.

Rispetto al fratello maggiore ha il doppio di memoria RAM, 128 MB, e introduce un accelerometro, un nuovo motore per generare vibrazioni durante i giochi e una nuova GPU in grado di migliorare notevolmente le performance 3D del gioiellino. Caanoo misura 146 x 70 x 18.5mm, pesa appena 136 grammi e rispetto alla GPS2X Wix ha un look rinnovato, decisamente più interessante. Oltre a ciò supporta la riproduzione di video MPEG4, Xvid, Divx e AVI, così come di audio OGG e WAV. Ovviamente potrà essere utilizzata anche come visualizzatore di immagini JPG, BMP, GIF e PNG.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Claudio

    si poteva far di meglio. Penso che questo prodotto verrà surclassato dagli smart del 2011 in termini di prestazioni. Il prezzo è sì contenuto, ma non penso possa riscuotere successo.

    • Alfredi

      Considera che Caanoo (versione standard) costa solo 140 euro. Forse verrà surclassata dagli smart del 2011 che di sicuro costeranno di più e non saranno dedicati al gaming.

  • fede

    mah… a quel prezzo mi prendo una psp…

  • http://www.gp2xita.com Mr2X

    Se poteste correggere il nome della “sorella” che in realtà si chiama GP2X WIZ
    E il Caanoo uscirà entro fine Agosto non a Luglio.

  • giommaria

    Ma cosa centra? Io sono proprietario di una Wiz, quello che è interessantissimo è appunto la possibilità di lavorare e programmare sulla console! Diciamo che se si vuole smanettare sulla propria console la WIZ è un’altro mondo…… e poi avere i sorgenti degli emulatori sviluppati da altri ecc…. Non è la psp non è il DS è una console diversa, tutto qui. La cosa che mi scoccia, è che dopo solo un anno ci sia già la sostituta……. =.= ma prima di spremere la mia console passerà ancora tanto…..

  • kau

    la possiedo da più di 2 mesi e posso dire, davvera una bella console, ottimi 120 euro spesi