>
MENU
garmin_nuevifone_medium

CeBIT 2009: Garmin presenta il Nüvifone G60 con Linux

google_android

Android supererà l’iPhone nel 2012

16 marzo 2009 Visualizzazioni: 424 Mobile

Android Htc G1 e G2 presto in Italia

Non è ancora arrivato in Italia ma già impazza la Googlephone mania. Ebbene, dopo una lunga attesa, sappiamo qualcosa in più dell’Android Htc G1 e G2.


I due nuovi modelli saranno messi in vendita contemporaneamente da Tim e Vodafone. L’operatore inglese, come forse qualcuno saprà, già accetta le prenotazioni per l’Htc Magic che però sarà venduto ufficialmente solo in primavera.

Tre sta ancora valutando la possibilità di mettere il gioiellino di casa Google a listino o meno mentre Wind ha già dichiarato che lo farà in Estate. Stando ad alcune voci che circolano in rete, con ogni probabilità lo smartphone con Android costerà quanto l’iPhone, dunque intorno ai 400 euro.

cad308f0dfaa654b275178ace4b42427_android_italia-300x237

L’HTC Magic misura 113 x 55 13.65 mm e pesa appena 118.5 grammi. Sotto la scocca palpita la sempre affidabile CPU Qualcomm MSM7201 da 528MHz, affiancata da 512MB di memoria interna (espandibile con schede microSD) e 192MB di memoria RAM. E’ inoltre caratterizzato da un ampio display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione 320 x 480 HVGA e da un’ampia offerta in fatto di connettività: HSDPA, WiFi b/g, Bluetooth 2.0 con EDR e ovviamente GPS per non perdere mai la rotta. La batteria assicura un’autonomia di 400 minuti in chiamata e fino a 660 ore in standby.

Interessante il trackball centrale, tipico degli smartphone HTC, utilizzabile a mo’ di mouse e circondato da alcuni tasti funzione. La dotazione software include gran parte dei software made in Google. Parliamo pertanto di Google Maps, Gmail, Google Talk, accesso facilitato a YouTube e alle ricerche e chi più ne ha, più ne metta.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Alessio

    Continua a leggere dappertutto questa notizia che Tim dovrebbe metter in vendita il G1 o G2 che sia assieme a vodafone, ma sul loro sito non c’è la minima traccia di tutto questo rispetto a quello di vodafone che viene pubblicizzato.
    Dove avete preso la notizia? sono sol orumors infondati? Perchè mi sembra strano che non si facciano almeno un po’ di pubblicità con qualche bannerino o una paginetta dedicata visto l’hipe che c’è attorno a questo smartphone!

  • http://d1s4st3r.blogspot.com/ d1s4st3r

    660 ore in stand-by?!? 27,5 giorni?!? E che è, alimentato ad antimateria?!?

    • http://www.androidiani.com Androidiani

      Spiacente di dirti che, la batteria del G1 dopo 3 mesi, dura si e no un giorno col 3G attivato.
      Indi..

  • r.

    Per quei soldi per me potra’ rimanere sugli scaffali in eterno.
    Per fortuna di google, il mondo e’ pieno di gonzi.

    • nk02

      volevi te lo regalassero? quelli sono i prezzi dei terminali HTC più o meno, e come prezzo d’uscita non mi sembra niente male. poi è anche il primo a montare android, sistema aspettato con ansia da tanta gente, ovvio che un po’ ne approfittano eheh. io credo lo prenderò, son stanco di accontentarmi dell’emulatore :D

    • Federico

      Non hai tutti i torti… se il prezzo fosse stato sui 350 massimo, allora sarebbe stato appettibile come acquisto… Quindi si dedurre che quei 400 euro siano il prezzo del dispositivo in sé, dato che Android è open source.

      • Cristian

        Guarda che Android è open source NON è gratis!

    • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

      Guardate che quello smartphone negli USA costa sui 180 dollari con piano tariffario all’avanguardia… purtroppo solo qui in Italia devono starci le truffe.