>
MENU
umid_mbook_04

GNU/Linux sbarca sul MID più piccolo al mondo

cad308f0dfaa654b275178ace4b42427_android_italia-300x237

Android Htc G1 e G2 presto in Italia

9 marzo 2009 Visualizzazioni: 495 Mobile

CeBIT 2009: Garmin presenta il Nüvifone G60 con Linux

L’azienda specializzata nel settore della cartografia e della navigazione satellitare si lancia sul mercato con un nuovo smartphone-navigatore basato su Linux.


Il Garmin Nüvifone G60 è, come avete avuto modo di intuire, un dispositivo che combina funzioni di telefonia con quelle di navigazione satellitare. E’ presente pertanto la funzionalità LBS, in grado di offrire all’utente la stessa esperienza d’uso di un dispositivo di navigazione Garmin, con assistente vocale, cartografia aggiornata e punti di interesse.

Per quanto riguarda le funzionalità prettamente legate al settore della telefonia, il G60 offre connettività Quad-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA 3.6 Mbps con connettività Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth, HFP, HSP, AVRCP, A2DP mini-USB 2.0. Pesa appena 137 grammi e vanta un ampio display touchscreen da 3.55 pollici a 65 mila colori con una risoluzione di 272 x 480 pixel WQVGA.

1-large

Da segnalare inoltre una discreta fotocamera da 3.0 megapixel con autofocus e geo-tagging, memoria interna di 4GB espandibile con schede microSD fino a 16GB, 128MB di memoria RAM, visualizzatore di documenti Office ed immagini e jack per le cuffie da 2.5mm.

Sviluppato in collaborazione con Asus, il Nüvifone G60 debutterà sul mercato entro le prossime settimane ad un prezzo ancora sconosciuto.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://tuxublog.blogspot.com Antonio

    Bell’articolo come al solito.Ho però un dubbio,questo è uno smartphone,davvero eccezzionale,che potrebbe rappresentare una valida alternativa open al blasonato e closed iphone di casa apple.Potreste dirmi che sistema operativo mobile utilizza,si tratta di android,openmoko,qtopia,o utilizza un nuovo os linux per cellulari??Se si al nuovo os linux mobile,potreste approfondire l’argomento?

    articolo interessante come al solito

  • shaitan

    android

    speriamo non costi tropp(issim)o

  • Jepessen

    Bel telefonino, che secondo me ha il difetto di una risoluzione dello schermo troppo bassa per quelle dimensioni. Per i resto, vedremo…

  • Roberto

    Anto’ … leggi il titolo: s.o. linux, linux e basta !