>
MENU
cad308f0dfaa654b275178ace4b42427_android_italia-300x237

Android Htc G1 e G2 presto in Italia

ff-flag_540x358

Firefox potrebbe divorziare da Google

17 marzo 2009 Visualizzazioni: 578 Business, Mobile

Android supererà l’iPhone nel 2012

Android sta facendo parlare sempre più di se. Dopo la notizia del suo possibile utilizzo sui netbook Asus, gli analisti prevedono la definitiva esplosione nel settore mobile entro il 2012.


Stando alle previsioni degli esperti analisti di Informa, la piattaforma open di Google Android supererà iPhone, in termini di preferenze da parte di utenti e operatori del settore, entro il 2012. A quanto pare il modello aperto premierebbe soprattutto per due motivi principali: l’apertura a nuove applicazioni e il basso costo di produzione.

Il tutto si aggiunge alla probabile esplosione di Android nel settore netbook dove, nonostante l’alternativa GNU/Linux, domina ancora incontrastato Windows. E dopo il possibile assalto ai due settori più importanti dell’industria ICT ci aspettiamo soltanto l’esplosione sul settore desktop.

FONTE: The Inquirer

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    quella di portare android su netbook potrebbe rivelarsi vincente, se il pubblico non fa lo stupidino ingordo che vuole un desktop replacement su monitor 10″….visto l’andazzo

    finalmente i netbook ritornerebbero alla loro funzione originaria, e se google fa da garante forse la gente è piu incentivata….ormai ci sono stati molti casi di bad experience da parte di utenti che di linux non ne vogliono sentire….pero se viene presentato come android….
    speriamo:
    l’unico modo per abbattere il monopolio M$ secondo me è fare in modo che sia obligatorio un sistema opensource preinstallato nei pc….cosi non ci sono beghe di licenze e altro, poi se uno vuole un OS completo e comptibile coi maggiori produttori di software professionale, si compra sto benedetto WInzozz e pace all’anima loro

  • Jay

    Notizia meravigliosa!!!

    E fino al 2012 mi compro un iphone… Visto che software per Android ancora ce n’è poco e molto instabile.