>
MENU
oppo-n1

OPPO N1 disponibile anche in Italia!

CherryTree-0-31

Rilasciato CherryTree 0.31: cosa c’è di nuovo?

3 dicembre 2013 Visualizzazioni: 575 Copertina, Mobile

OneTouch Fire: il “firefoxfonino” è disponibile in Italia

A distribuirlo è Tim e a partire dal 6 Dicembre è possibile acquistarlo ad un prezzo molto interessante: meno di 80 euro per accaparrarsene uno.


Qualche mese fa, Mozilla Foundation ha dato vita a quello che poi è diventato Firefox OS, il sistema operativo mobile che fin dal suo annuncio ha stuzzicato l’interesse di utenti e sviluppatori. Il suo punto di forza? L’estrema leggerezza e la possibilità di avviare applicazioni Web che possono quindi essere utilizzate non solo sul proprio smartphone ma anche di fronte al PC: forse, è questo il vero punto di convergenza non ancora raggiunto da alcun altro “concorrente”.

Accanto a Firefox OS, sono stati presentati i primi “firefoxfonini”, distribuiti dapprima in Spagna per poi “invadere” tutti i Paesi emergenti. Smartphone andati letteralmente a ruba, causa un prezzo decisamente aggressivo e alla portata di tutti. Con quella cifra (poco più di 50 euro) a momenti non si compra neppure il peggiore device Android e, pur volendo, quest’ultimo non sarebbe in grado di offrire le stesse prestazioni di Firefox OS (in termini di leggerezza).

Ed oggi, ecco arrivare un’altra interessante notizia che farà piacere a tutti quegli utenti che muoiono dalla voglia di mettere alla prova Firefox OS ma che però non sono disposti ad acquistare un firefoxfonino all’estero. A partire dal 6 Dicembre, infatti, Tim distribuirà l’Alcatel OneTouch Fire, uno smartphone Firefox powered che sarà disponibile ad un prezzo bomba: appena 79,90 euro, cifra leggermente superiore rispetto all’offerta spagnola, ma comunque abbordabile. Ed ora che anche nel nostro Paese Firefox OS è disponibile, le carte sono tutte sul tavolo: Mozilla Foundation riuscirà a vincere la sua partita?

Se vogliamo saperne di più, diamo un’occhiata a questa pagina.

OneTouchFire

twittergoogle_pluslinkedinmail