>
MENU
OneTouchFire

OneTouch Fire: il “firefoxfonino” è disponibile in Italia

GNOME-3-12-Wayland

Ozone-Wayland: lo sviluppo del browser continua

4 dicembre 2013 Visualizzazioni: 439 Copertina, Software

Rilasciato CherryTree 0.31: cosa c’è di nuovo?

Scopriamo tutte le novità della nuova versione del software che ci permette di annotare ed esportare in PDF. Ecco come installarlo su Ubuntu 13.10.


Se siamo alla ricerca di un’applicazione che ci permetta di prendere appunti, CherryTree potrebbe essere la scelta giusta. Il software è stato recentemente aggiornato alla nuova versione 0.31 che porta con sé delle nuove funzionalità che lo rendono ancora più completo. Cosa c’è di nuovo?

L’importazione del testo. Ciò vuol dire che l’utente può importare direttamente in CherryTree un testo editato magari con LibreOffice o qualsiasi altro software. Per farlo, è sufficiente spostarsi nel menu Import e da qui scegliere From Plain Text File.

Inoltre, è stata migliorata anche l’esportazione nel formato PDF di tutte le note create. Aggiunte un paio di scorciatoie da tastiera (Ctrl+Shift+E e Ctrl+Shift+L) che aiutano a muoversi meglio nell’interfaccia grafica del software.

Se vogliamo procedere al download della nuova release CherryTree 0.31 possiamo farlo direttamente dal Software Center di Ubuntu.

CherryTree-0-31

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail