>
MENU
Ubuntu-Touch-Apps-Ubuntu-14-04

Le app di Ubuntu Touch anche sul PC!

kde-logo

KDE 4.14 sarà rilasciato il 13 Agosto

24 aprile 2014 Visualizzazioni: 531 Copertina, Software

Rilasciato Calligra 2.8.2: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della suite d’ufficio. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Quando si parla di suite d’ufficio proprietarie, Microsoft Office è ovviamente il primo nome che viene in mente. Se il discorso invece migra a pacchetti d’ufficio liberi, LibreOffice e OpenOffice fanno da padroni indiscussi. Ma, accanto a questi ci sono numerose altre suite, meno diffuse, ma non per queste qualitativamente peggiori. È il caso di Calligra che, come molti di noi sapranno già, include tutti gli strumenti di produttività assolutamente da avere. Non manca un editor di testo, uno per i fogli di calcolo, per le presentazioni multimediali, software per elaborazioni grafiche, per database e per la gestione di progetti.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori di Calligra hanno rilasciato la nuova release 2.8.2 che, seppur sia una versione di aggiornamento del rao 2.8, porta con sé numerose correzioni e novità che rendono questo rilascio davvero interessante.

Ad esempio, Kexi (dedicato alla creazione e gestione di database), è stato notevolmente migliorato. Un aggiornamento, questo, necessario considerati gli strafalcioni della sua precedente release. Identico discorso per Krita, il software dedicato alla grafica. Inoltre, gli sviluppatori hanno introdotto una nuova schermata iniziale.

In definitiva, se siamo amanti di Calligra o se più semplicemente vogliamo metterla alla prova, il download di questa release è altamente consigliato. Per scaricarla raggiungiamo questa pagina.

Calligra-2-8-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail