>
MENU
stresslinux_0005

StressLinux: una distro per monitorare le performance del sistema

skyfireandroid

Skyfire 2.0 Beta per Android: i video Flash sono...

3 maggio 2010 Visualizzazioni: 429 Software

Un nuovo Add-On Manager per Firefox

Firefox.next (ramo 3.7 del browser opensource) ha un nuovo Add-On Manager. Gli sviluppatori della Foundation ci hanno lavorato a lungo nelle ultime settimane prima di mostrarlo in funzione al grande pubblico.


Il nuovo strumento sorprende per funzionalità, aspetto grafico ed organizzazione. Viene quasi da dire: “era quello che ci voleva”. L’Add-On Manager, infatti, consente  agli utenti - attraverso un singolo tab - di accedere a tutte le impostazioni relative a Lingue, Estensioni, Temi e Plugin. Una delle funzionalità più interessanti è quella che riguarda la possibilità di gestire i motori di ricerca. Ad oggi, infatti, è possibile solo rimuovere i motori di ricerca ma non organizzarli, impostare determinate parole chiave, chiedere suggerimenti di ricerca e quant’altro. “I cambiamenti non sono soltanto limitati all’interfaccia grafica ma c’è anche un backend completamento rinnovato che sicuramente consentirà a noi sviluppatori di lavorare meglio in futuro”, ha dichiarato Dave Townsend sul suo blog. Ora non resta che attendere la fine della fase di test per vedere il nuovo Add-On Manager fare il suo debutto in una delle prossime release di Firefox. Volete già provarlo? Allora scaricate una delle ultime build da qui.

FONTE: Mozilla Links

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.scrivolo.it Gianluca

    C’è un errore, che io sappia il nuovo addon manager è stato aggiunto al ramo 3.7 di Firefox (appunto, Firefox.next), e non al 3.6 che è già stato rilasciato come release stabile.

    • http://www.tuxjournal.net Vincenzo Ciaglia

      Corretto, grazie della segnalazione.