>
MENU
Canonical-Convergence

Ubuntu 14.10: obiettivo convergenza

xubuntu

Tutto il nuovo di Xubuntu 14.04 LTS

17 aprile 2014 Visualizzazioni: 577 Copertina, Software, Tecnologia

Ubuntu One: ecco la mail della chiusura definitiva

Canonical sta inviando un messaggio di posta elettronica a tutti gli utenti in possesso di un account su Ubuntu One. Ecco tutti i dettagli sulla chiusura.


Come già annunciato qualche giorno fa, Canonical ha deciso di staccare la spina da Ubuntu One, il servizio di cloud storage che negli anni si è dimostrato un flop. Non per qualità del servizio, ma per numero di utenti che hanno deciso di affidarsi proprio all’azienda di Mark Shuttleworth per conservare, gratuitamente o a pagamento, tutti i file più importanti.

Dopotutto, Ubuntu One funzionava (o meglio, funziona considerato che ancora per un breve periodo sarà disponibile) abbastanza bene. Ma, a causa di una concorrenza sempre più spietata, Canonical ha deciso che non è il caso di proseguire. Non è in grado di competere con le decine di GB che vengono offerti gratuitamente da Dropbox, Google Drive e simili.

E a conferma di tale volontà, un nuovo messaggio di posta elettronica sta giungendo a tutti coloro i quali hanno sottoscritto un piano su Ubuntu One. Un’e-mail che conferma la data in cui Canonical staccherà la spina dal servizio: l’1 Giugno 2014. Tuttavia, come confermato nel messaggio di posta elettronica, i dati continueranno ad essere accessibili fino al 31 Luglio in modo da permettere a tutti gli utenti di spostarli con calma verso altri lidi.

E chi ha acquistato un piano premium? Tutti i mesi non utilizzati verranno rimborsati anche se, almeno in questo caso, le tempistiche non sono indicate. E voi, avete già ricevuto il messaggio di posta elettronica? A quali altri servizi di cloud storage affiderete i vostri dati? Se siete ancora in dubbio, date un’occhiata alla nostra guida.

ubuntu-one

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail