>
MENU
cinnamon-2-2

Rilasciato Cinnamon 2.2: novità e download

ubuntu-one

Ubuntu One: ecco la mail della chiusura definitiva

16 aprile 2014 Visualizzazioni: 609 Al Bar, Copertina, Software, Tecnologia

Ubuntu 14.10: obiettivo convergenza

La release attesa per il mese di Ottobre segnerà la svolta definitiva? Riusciranno gli sviluppatori di casa Canonical a raggiungere l’obiettivo fissato? Pare proprio di sì.


A pochi giorni dal lancio ufficiale di Ubuntu 14.04 LTS, gli sviluppatori di casa Canonical pensano già alle future release della distro e in particolare a Ubuntu 14.10 che, come ben sappiamo, è prevista attorno alla fine del mese di Ottobre. Dopotutto, il 17 Aprile assisteremo sì ad una release con supporto a lungo termine, ma che non porta con sé nulla di particolarmente rivoluzionario.

La vera “rivoluzione” avverrà proprio dalla 14.10 in poi, quando gli sviluppatori passeranno dalla teoria alla pratica. L’obiettivo? Ovviamente la convergenza fra desktop e mobile. E mentre la seconda fra le due piattaforme sembra essere già a buon punto, la difficoltà sta proprio nel rendere tutto compatibile anche lato desktop.

Questo della convergenza è un argomento che in casa Canonical viene portato avanti da più di un anno. Un argomento fatto di piani rimandati di volta in volta ma, questa volta, sembra che tutto procederà per il verso giusto. Alcuni membri dell’azienda di Mark Shuttleworth, infatti, confermano di essere già a lavoro su alcune feature che troveremo proprio in Ubuntu 14.10, prima fra tutte le Impostazioni di sistema che, per forza di cose, devono essere rivoluzionate. Così come il file manager che, con ogni probabilità, sarà File che prenderà il posto di Nautilus.

Per ora però, non resta che goderci Ubuntu 14.04 LTS: appuntamento al 17 Aprile.

Canonical-Convergence

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail