>
MENU
scudcloud-unity

ScudCloud: comunicazioni a portata di desktop

Spanish-University-Ubuntu

Un’università spagnola abbandona Windows e passa a Linux

18 maggio 2015 Visualizzazioni: 677 Hardware, Mobile, Software

Meizu MX4 Ubuntu Edition: finalmente ci siamo

Il secondo smartphone Ubuntu Touch è pronto per essere commercializzato. Ecco tutti i dettagli e il link allo store ufficiale.


Ubuntu Touch ha fatto il suo debutto ufficiale da qualche tempo. Così come da qualche tempo è disponibile in commercio il primo “ubuntufonino” commercializzato dalla spagnola Bq: l’Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, che abbiamo avuto modo di testare a fondo (leggi, Aquaris E4.5 Ubuntu Edition: la nostra review completa). Ed oggi, con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia, anche il secondo modello di smartphone Ubuntu Touch è disponibile in commercio. Sì, stiamo parlando del Meizu MX4 Ubuntu. Prima di correre ad acquistarlo, però, è bene sapere che allo stato attuale è in vendita unicamente in Cina. Ma Canonical rassicura dichiarando che ben presto (presumibilmente entro l’estate) verrà commercializzato anche qui in Europa. In ogni caso, i primi esemplari di Meizu MX4 Ubuntu sono destinati agli sviluppatori, un po’ come è già accaduto con il modello firmato Bq e la serie di vendite flash avvenute.

Per chi non lo sapesse, l’anno scorso Canonical ha deciso di stringere i rapporti proprio con Meizu perché si tratta di un marchio in forte crescita nel mercato orientale e ben presto, magari, potrebbe dare filo da torcere a Huawei, Samsung e altri grandi nomi (quantomeno in Cina). L’MX4 Ubuntu è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6595 e 2 GB di memoria RAM. Il display offre una diagonale di 5,2 pollici e la memoria interna è di 16 GB.

Il tutto ad un prezzo alquanto invitante: poco più di 260 euro ed è anche disponibile in diverse colorazioni (silver o gold). Se vogliamo scoprirne di più possiamo fare un salto su questa pagina…ma solo che capiamo il cinese!

meizu-mx4-ubuntu-golden

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail