>
MENU
ccsm-minimize-on-click

Ubuntu 14.04 LTS: minimizza con un clic!

ubuntu-14-04-directory-colorate

Color Folder: etichetta e colora le tue directory

23 aprile 2014 Visualizzazioni: 1266 HowTo

Ubuntu 14.04 LTS: abilitare menu integrati

Ecco come attivare i menu integrati nella barra del titolo di ogni finestra di Ubuntu 14.04 LTS. La funzionalità non è attiva di default ma è possibile abilitarla in pochi clic.


Come ben sappiamo, fra le novità più rilevanti della nuova Ubuntu 14.04 LTS c’è la possibilità di integrare i menu nella finestra attiva. Ciò vuol dire che, nel caso in cui la finestra del software in esecuzione non si fosse massimizzata, non ci sarà la necessità di raggiungere il pannello superiore di Unity per accedere al menu del software stesso.

Una gran bella comodità e una funzionalità attesa da tempo da molti utenti. Come alcuni avranno notato, però, tale funzionalità non è attiva di default e, dunque, è il caso di scoprire come attivarla manualmente.

Fortunatamente, quelli di Canonical hanno reso la procedura abbastanza semplice. Tutto quello che dobbiamo fare, infatti, è raggiungere le Impostazioni di Sistema e modificare l’Aspetto della distro. Più nel dettaglio, è necessario raggiungere la scheda Comportamento e da qui attivare l’opzione che ci permette di visualizzare i menu Nella barra del titolo della finestra. Fatto ciò, salviamo le modifiche semplicemente chiudendo la finestra attiva e verifichiamo che tutto sia andato per il verso giusto. Semplice, vero?

ubuntu-14-04-lim-enable

twittergoogle_pluslinkedinmail