>
MENU
Google_Glass

Google rilascia il sorgente del kernel dei Google Glass

sabayon1304

Rilasciato Sabayon 13.04: cosa c’è di nuovo?

2 maggio 2013 Visualizzazioni: 827 Copertina, Software

LightWorks per Linux: disponibile la prima beta

Dopo anni di attesa, ecco arrivare la prima beta di LightWorks per Linux. Se amiamo l’editing video non ci resta che scaricarla e metterla subito alla prova.


Appassionati dell’editing video? Finalmente LightWorks è disponibile anche per Linux. Certo, sono passati diversi anni e il rilascio prevede ancora solo una versione beta ma è già qualcosa. Stando ai programmi fissati a inizio dei lavori, infatti, LightWorks per Linux doveva essere pronto nel 2011, ma un ritardo oggi e un altro domani, hanno fatto sì che la prima alpha venisse alla luce solo nel 2012.

Ed è così che con un nuovo annuncio sul forum ufficiale, gli sviluppatori hanno rilasciato questa prima release beta, che tutti gli utenti Linux possono scaricare da questa pagina. Prima però è necessario procedere alla registrazione di un account gratuito che verrà utilizzando anche per l’avvio del software: è quindi richiesta una connessione a Internet sempre attiva.

Questa Beta contiene il nuovo Editshare Licensing Service (ELS) che permetterà agli utenti di accedere all’applicazione utilizzando il loro username Lightworks (n.d.r., da registrare gratuitamente sul sito del software). Al momento della firma ad ogni nuovo utente sarà dato automaticamente un omaggio: sette giorni di licenza Pro per testare tutte le funzionalità di LightWorks.

Queste le parole degli sviluppatori. Che altro aggiungere: non ci resta che scaricarla subito!

lightworks

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail