>
MENU

Google apre le ricerche al mondo business

Microsoft: nessun contatto per i brevetti con Red Hat

18 luglio 2007 Visualizzazioni: 512 Business

Nokia: vincere 20.000 dollari creando una applicazione open source

Non si tratta di uno scherzo, i soldi in palio sono reali. La sfida, lanciata attraverso il forum della Nokia, è intitolata Open C Challenge ed offre ben 20.000 dollari a chiunque sviluppi delle applicazioni open source per i dispositivi Series 60 utilizzando le librerie Open C sviluppate dalla società finlandese.


Le caratteristiche delle applicazioni dovranno essere conformi allo standard POSIX e dovranno funzionare alla perfezione su dispositivi Symbian. Possono partecipare all’iniziativa anche tutti coloro che vogliono eseguire il porting di una particolare applicazione e allo stesso modo coloro che intendono svilupparne di nuove.

Il miglior lavoro riceverà 10.000 dollari mentre i restanti tre avranno come premio, rispettivamente, 5000, 3000 e 2000 dollari. Non male considerando il fatto che il vincitore, oltre al premio in denaro, avrà la possibilità di promuovere se stesso e la propria applicazione sul sito web del forum Nokia e potrà partecipare al Symbian Smarphone Show previsto per Ottobre.

Tutti gli interessati possono iscriversi al concorso, nonché ricevere maggiori e dettagliate informazioni sulle regole di quest’ultimo, da qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail