>
MENU
qbittorent

Rilasciato qBittorrent 3.1.0: come installarlo?

trevilla-4-0-saucy

Trevilla 4.0: Ubuntu 13.10 in versione minimalista!

21 ottobre 2013 Visualizzazioni: 787 Copertina, Software

Diodon: più di un semplice copia/incolla

Sei alla ricerca di un clipboard manager? Diodon è la soluzione ideale per chi utilizza Ubuntu 13.10: si integra perfettamente nella distro di Canonical! Ecco come funziona e come installarlo.


Qualche giorno fa è stata rilasciata la nuova release di Ubuntu, la 13.10, che porta con sé numerose novità (leggi, Rilasciato Ubuntu 13.10: novità e screenshot review). Ma se vogliamo rendere ancor più semplice, immediata e completa la nostra distro, Diodon è il software che fa al caso nostro. Di cosa si tratta?

Essenzialmente è un semplice clipboard manager che ci permette di gestire al meglio tutto ciò che abbiamo copiato negli appunti: da un link ad un sito Web, fino ad un pezzo di testo che riteniamo importante.

Diodon si integra perfettamente nel desktop di Ubuntu. Più nel dettaglio, è presente un AppIndicator dal quale è possibile accedere velocemente a tutte le voci già copiate. Basta poi un altro solo clic per cancellare tutti gli appunti presi in precedenza.

Se vogliamo mettere alla prova Diodon, possiamo scaricarlo dal Software Center di Ubuntu 13.10 (così come della precedente release 13.04).

diodon-ubuntu-13-10

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail