>
MENU
GNOME-3-15-1

GNOME 3.15.1 disponibile al download

kde-plasma5-desktop

Kubuntu 15.04 sceglie Plasma 5!

3 novembre 2014 Visualizzazioni: 585 Copertina, Software

Rilasciato Wine 1.7.30: ecco cosa c’è di nuovo

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova versione (ancora sperimentale) di Wine. Scopriamo quali sono le novità e il link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di un metodo che ci consenta di avviare un software disponibile unicamente per Windows anche sulla nostra distro Linux preferita, Wine è la soluzione ai nostri problemi. Guai, però, a chiamarlo emulatore, come i suoi stessi sviluppatori ci tengono a precisare.

Wine ha nel corso degli anni ottenuto notevole successo ed oggi è uno dei software che fa felici tutti quegli utenti che si trovano di fronte a software sviluppati ad hoc per Windows (ad esempio gestionali proprietari o software di produttività ai quali un’azienda non vuole proprio farne a meno). Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova release sperimentale e dunque ancora un po’ sconsigliata agli utenti comuni. Si tratta di Wine 1.7.30 che introduce qualche nuova funzionalità e va a correggere una serie di bug (per l’esattezza 50) che causavano qualche problema di troppo con l’avvio di qualche gioco o altri software.

Fra le novità più importanti segnaliamo il supporto migliorato ai font in DirectWrite e la correzione delle funzionalità import ed export all’interno di Regedit (l’utility che consente di gestire il registro di sistema negli OS Windows). Se vogliamo scoprirne di più, facciamo un salto su questa pagina. Per effettuare il download di Wine 1.7.30 (senza dimenticare che si tratta di una release in fase di sviluppo) clicchiamo qui.

wine

Fonte: GamingOnLinux

twittergoogle_pluslinkedinmail