> MENU
LibreOffice-4-3-3

LibreOffice 4.3.3 disponibile al download

wine

Rilasciato Wine 1.7.30: ecco cosa c’è di nuovo

3 novembre 2014 Visualizzazioni: 793 Copertina, Software

GNOME 3.15.1 disponibile al download

Ecco arrivare una nuova release di uno degli ambienti desktop preferiti dagli utenti. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Così come tutti gli altri ambienti desktop, anche GNOME prosegue per la sua strada e proprio qualche ora da, Matthias Clasen, uno dei maggiori sviluppatori di GNOME, ha annunciato la disponibilit�? della nuova release 3.15.1. Non si tratta, ovviamente, di una major release, questa nuova versione segna l’inizio di un nuovo ciclo di sviluppo che durer�? sì diverso tempo, ma che introdurr�? nuove ed esaltanti funzionalit�?.

Quante cose sono cambiate da quando GNOME fece il suo debutto ufficiale con la release 3. Ricordate? All’epoca, gli utenti erano su tutte le furie, considerato che diverse scelte non andarono giù ad un bel po’ di gente. Ma con il passare delle release, tutto è cambiato ed ora chiunque si affidi a GNOME è fiero della sua scelta. Ma cosa c’è di nuovo in questo GNOME 3.15.1? Come al solito, quando ci si ritrova di fronte ad una delle prime release di un nuovo ciclo di sviluppo, le novit�? non si fanno di certo attendere anche se bisogna sottolineare che si tratta ancora di piccolezze rispetto a ciò che potrebbe arrivare in futuro.

Segnaliamo, ad esempio, una novit�? che potrebbe rendere felici coloro i quali credono in Mir, il nuovo server di visualizzazione firmato Canonical. Con GNOME 3.15.1 GTK+ introduce il supporto iniziale proprio per Mir (ma la strada che porta ad un supporto totale è per ovvi motivi davvero lunga). Sul comparto prettamente pratico, gli sviluppatori hanno aggiornato gran parte di quelle applicazioni e di quei componenti che stanno alla base dell’ambiente desktop: la calcolatrice, il monitor di sistema, alcuni giochi come il sudoku, e tanto altro ancora. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata al changelog ufficiale. Per procedere al download di GNOME 3.15.1, invece, clicchiamo qui: non dimentichiamo, però, che si tratta di una release di sviluppo e che la sua installazione è dunque sconsigliata su macchine utilizzate quotidianamente.

GNOME-3-15-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail