> MENU
s3gchrome500series_logo3d_h

S3 Chrome 500: una GPU amica del pinguino

ls-ql-r5-1_bw

Da Buffalo nuovi NAS per l’utenza consumer

24 novembre 2008 Visualizzazioni: 738 Hardware

Asus G71: il primo notebook con processore Quad Core mobile

Asus ha presentato il nuovo G71, il primo notebook gaming al mondo con processore Quad Core mobile. Si tratta di una soluzione all’avanguardia, caratterizzata da tecnologie di ultima generazione e disponibile in edizione limitata, nata per regalare esperienze di gioco mozzafiato anche su piattaforma mobile.

Equipaggiato con il potente processore Intel Core 2 Extreme QX9300, il nuovo ASUS G71 rappresenta un vero e proprio “pezzo da collezione” per i gamer più appassionati, che potranno anche cimentarsi con l’overcloking della CPU per ottenere prestazioni ancora più straordinarie. L’equipaggiamento prevede poi un display LCD da 17,1” Crystal Shine, estremamente brillante e con un tempo di risposta molto rapido, sezione video capitanata dal chip grafico Nvidia GeForce 9700M GDDR3 512MB, dotazione di memoria fino a 4GB DDR3 1066 MHz, una coppia di hard disk fino a 500GB ciascuno e una webcam ruotabile da 2 MegaPixel integrata sulla parte frontale. Esteticamente l’Asus G71 è caratterizzato da una cover nera lucida con alcuni LED colorati, mentre i profili rossi ne sottolineano il carattere aggressivo e la sua vocazione videoludica. Particolarmente innovativa è l’interfaccia all-in-one Direct Console 2.0, che consente agli utenti di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per lanciare diverse applicazioni come quelle di Instant Messagging.

Da segnalare anche la funzionalità Asus Direct Messenger che consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei programmi di messaggistica istantanea ma anche lo stato del sistema, l’autonomia residua ed eventuali promemoria. Il nuovo Asus G71 vanta anche una sezione audio all’avanguardia che include, oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, anche gli avanzati speaker stereo Altec Lansing e un subwoofer integrato, per un risultato complessivo particolarmente realistico e coinvolgente.

Il nuovo notebook ASUS G71 sarà disponibile a partire da dicembre con prezzo al pubblico di Euro 2999 IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail