>
MENU
xo-infinity

XO-Infinity: il computer modulare per bambini con Linux dentro

enpass

Enpass: il perfetto gestore per le tue password

23 febbraio 2015 Visualizzazioni: 5343 Software

Rilasciato Ubuntu 14.04.2 LTS: novità e download

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno rilasciato una nuova point release di Ubuntu 14.04 LTS. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download delle nuove immagini.


Fra poco più di 2 mesi, una nuova release di Ubuntu, la 15.04, farà il suo debutto ufficiale. Non si tratta di una LTS, proprio perché la versione con supporto a lungo termine è stata rilasciata circa un anno fa. Ed oggi, vogliamo puntare i riflettori proprio su Ubuntu 14.04 LTS che da poche ore ha visto il rilascio della prima point release di questo 2015: eccoci di fronte a Ubuntu 14.04.2 LTS.

Cosa c’è di nuovo? Com’è logico pensare, in distro di questo calibro, gli aggiornamenti che arrivano riguardano problemi di sicurezza già scovati e aggiunta di nuovo supporto hardware. Gli sviluppatori di casa Canonical hanno aggiornato anche il kernel Linux che sta alla base della distro, passato ora alla versione 3.16. Ricordiamo che Linux 3.16 è stato rilasciato la scorsa estate e che include, fra le tante cose nuovo supporto per le GPU Kepler, correzioni per il file system Btrfs e supporto al controller della PS4.

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio cosa ci sia di nuovo in questo Ubuntu 14.04.2 LTS possiamo dare un’occhiata alle note di rilascio. Il download di Ubuntu 14.04.2, invece, può essere effettuato da questa pagina. Accanto alla distro, però, non dobbiamo dimenticare che ruotano una serie di derivate supportate ufficialmente: ovviamente, anch’esse sono state aggiornate. Ecco qui di seguito i link per procedere ai rispettivi download:

Lubuntu 14.04.2 LTS
Kubuntu 14.04.2 LTS
Ubuntu GNOME 14.04.2 LTS

ubuntu-14.04-lts

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail