>
MENU
rhythmbox

Rhythmbox 2.98: novità e installazione su Ubuntu

logo-linux(598x255)

Linux 3.6: diamo un’occhiata a tutte le novità

4 ottobre 2012 Visualizzazioni: 420 Copertina

Rilasciato KDE 4.9.2: corretti numerosi bug

Migliorata la stabilità di uno degli ambienti desktop più utilizzati: ecco cosa è stato corretto e come effettuare l’aggiornamento su Kubuntu 12.04


Gli sviluppatori del progetto KDE l’avevano già annunciato ed eccoci pronti a saggiare tutte le novità del secondo aggiornamento che interessa la release 4.9 di uno dei più diffusi ambienti desktop. Quali sono le principali novità?

Essenzialmente nessuna, anche se c’è da segnalare la correzione di numerosi bug che potevano creare diverse noie a molti utenti: primo fra tutti Kwin. Nella precedente versione, infatti, alcuni effetti richiedevano un enorme consumo di risorse mettendo dunque a repentaglio le prestazioni del sistema. Ora, tutto sembra essere stato risolto. E poi ancora risolti altri piccoli grattacapi con la suite Kontact e il file manager Dolphin.

Già dalle prossime ore, sarà possibile scaricare direttamente dai repository ufficiali delle più importanti distro che fanno uso di KDE la nuova release 4.9.2. Gli utilizzatori di Kubuntu 12.04, invece, dovranno aggiungere un nuovo PPA. Per farlo, è necessario avviare il terminale e lanciare il comando:

sudo apt-add-repository ppa:kubuntu-ppa/ppa/

seguito dal comando:

sudo apt-get update && upgrade

Fonte: ThePowerBase

twittergoogle_pluslinkedinmail