>
MENU
chromium-logo

Chromium si apre agli schermi HiDPI: era ora!

OnePlus-One

Il OnePlus One si apre ad Ubuntu Touch

14 aprile 2015 Visualizzazioni: 4835 Software

Rilasciato il kernel Linux 4.0: novità e link al download

Il papà del kernel Linux, Linus Torvalds, ha rilasciato la nuova e tanto attesa release 4.0. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Un nuovo kernel Linux ha fatto il suo debutto ufficiale. Un kernel che, in un certo senso, segna un cambiamento epocale. Già, perché come molti appassionati sapranno già, Linus Torvalds ha deciso (assieme all’intera comunità Linux) di variare il numero di versione del kernel, adottando ora una politica che permetta di ricordare più facilmente il numero di versione in corso. Siamo quindi di fronte al tanto atteso kernel Linux 4.0.

Cosa c’è di nuovo? Di certo, l’unica novità non poteva essere il numero di versione anche se, proprio il numero, lascerebbe pensare a qualcosa di davvero grande. Eppure, non è così: le novità ci sono, ma non sono poi così tanto esaltanti (come lo stesso Linus Torvalds afferma). In ogni caso, troviamo la nuova funzionalità di live patching che consente agli utenti di aggiornare i pacchetti del kernel senza dover riavviare il sistema. Oltre a ciò, troviamo una serie di aggiornamenti dei driver già integrati e l’aggiunta del supporto hardware a nuove periferiche (come avviene di consueto).

Se vogliamo dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale, non dobbiamo far altro che raggiungere questa pagina. Per effettuare subito il download del nuovo kernel Linux 4.0, invece, clicchiamo qui.

Linux-Kernel-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    il 4.1 porterà parecchie novità e cambiamenti, quella versione sarebbe dovuta essere la vera 4.0