>
MENU
CherryTree-0-31

Rilasciato CherryTree 0.31: cosa c’è di nuovo?

Ubuntu-Touch

Ubuntu Touch: mille problemi, poche soluzioni

4 dicembre 2013 Visualizzazioni: 193 Copertina, Software

Ozone-Wayland: lo sviluppo del browser continua

Gli sviluppatori del progetto sono a lavoro per sfornare una release stabile e completa del porting di Chromium nato per Wayland. Scopriamone di piĂą.


“Il 2014 sarà l’anno di Linux”. Ancora l’abbiamo sentito in pochi, ma, proprio come ogni anno, ci toccherà sentirlo diverse volte. Ma noi, preferiamo sostenere che il 2014 sarà l’anno di Wayland. Sarà l’anno in cui potremo toccare con mano tutto il buono che avrà il nuovo server di visualizzazione se son fiori fioriranno. Nel frattempo, gli sviluppatori del progetto sono a lavoro su Ozone-Wayland, un porting del web browser Chromium.

Dopo aver iniziato i lavori qualche mese fa, chi mantiene il progetto Ozone-Wayland, ha raggiunto un ottimo punto, anche se c’è ancora molto da fare. Proprio poche ore fa, il browser ha visto delle nuove funzionalità che, apparentemente, ci possono sembrare banali, ma che in realtà non lo so.

Al momento, Ozone-Wayland supporta ora le finestre multiple e la modalità a schermo intero. Il software è stato poi aggiornato con gli ultimi sorgenti di Chromium e corretti un po’ di bug. Se vogliamo scoprirne di più, raggiungiamo questa pagina.

GNOME-3-12-Wayland

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail