>
MENU
Microsoft-Is-a-Prison

“Microsoft è una prigione”: parola di FSF

nvidia-prime-profiles

Ubuntu 14.04: migliorato il supporto a NVIDIA Optimus

12 dicembre 2013 Visualizzazioni: 425 Copertina, Software

Rilasciato Chromium 31: novità e link al download

Gli sviluppatori dell’apprezzato browser hanno rilasciato la nuova release 31: cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme alle istruzioni per procedere subito al download.


Mozilla Firefox e Google Chrome sono i due browser più apprezzati dagli utenti: su questo non ci piove. Ma accanto ai due indiscussi re, ci sono altre soluzioni che comunque vengono gradite da un numero non indifferente di utenti. Un esempio è Chromium, il browser Open Source che offre un’esperienza Web del tutto simile a quella di Google Chrome (dopotutto hanno le stesse radici), e tutto ciò che un software di questo genere dovrebbe avere.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 31 del browser, che porta con sé numerose correzioni di bug e ottimizzazioni vari che rendono Chromium una soluzione ancor più stabile e veloce. Sono stati risolti problemi che riguardano il controllo dei certificati e gli elementi multimediali vengono ora gestiti meglio. Stando al parere di qualche utente, però, pare che alcune delle estensioni disponibili per la versione precedente non siano ancora pienamente supportate da Chromium 31.

Se vogliamo procedere al download del nuovo Chromium 31 ed utilizziamo una delle più recenti release di Ubuntu (si parte dalla 12.04 LTS fino alla 13.10), non ci resta che avviare il Software Center: il browser è infatti già pacchettizzato.

chromium-31-ubuntu-13-10

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail