> MENU
system-status-wired

GNOME 3.12: il rilascio avverrà come da programma

unity8-ubuntu

Ubuntu 14.04: arriva l’anteprima di Mir e Unity 8

25 febbraio 2014 Visualizzazioni: 1127 Copertina, Software

Rilasciato Manjaro Linux 0.8.9: novità e download

Poche ore fa, gli sviluppatori dell’apprezzata distro basata su Arch Linux hanno rilasciato la nuova release 0.8.9. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

Se siamo alla ricerca di una distribuzione veloce, leggera e perfettamente personalizzabile, Manjaro Linux può essere la soluzione ai nostri problemi. Dopotutto, per chi non lo sapesse, la distro mette le sue radici in Arch Linux, distribuzione che ha come punti di forza proprio le caratteristiche che abbiamo citato poco fa.

Dopo aver completato il suo ciclo di sviluppo, Manjaro Linux ha raggiunto da pochissime ore la sua versione definitiva 0.8.9. Cosa c’è di nuovo? Come al solito, gli sviluppatori della distro hanno provveduto alla pubblicazione di 3 differenti versioni: una equipaggiata con KDE 4.12, una con Xfce 4.11 e, per chi è alla ricerca della personalizzazione massima, c’è anche Openbox 3.5.2. Non poteva poi mancare un aggiornamento ai pacchetti che stanno alla base della distro, primo fra tutti il kernel Linux che passa ora alla sua release 3.10.30.

Se vogliamo dare un’occhiata al changelog ufficiale, raggiungiamo questa pagina. Se, al contrario, vogliamo effettuare subito il download di Manjaro Linux 0.8.9, clicchiamo qui: come c’è detto, sono disponibili tre differenti release (che differiscono fra loro nell’ambiente desktop predefinito) sia a 32 che a 64 bit.

manjaro-kde-0-8-9

Fonte: Distrowatch

twittergoogle_pluslinkedinmail