>
MENU
stratos

StratOS: il “rivoluzionario” sistema operativo?

intel-compute-stick-ubuntu

Intel Compute Stick: ecco la versione Ubuntu powered

3 luglio 2015 Visualizzazioni: 3307 Software

Linux Mint 17.2 disponibile al download: conosciamo “Rafaela”

Una nuova relase di Linux Mint ha fatto il suo debutto ufficiale. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download delle versioni equipaggiate con Cinnamon e MATE.


Negli ultimi anni, fra le tante distro Linux ce n’è una che si è fatta rapidamente largo, facendo a spintoni con tutti i grandi nomi e che allo stato attuale risulta essere una delle più apprezzate dagli utenti. Il suo nome è Linux Mint e il suo punto di forza è un’immensa facilità d’uso a tal punto che è ad oggi (assieme ad Ubuntu) la scelta preferita fra gli utenti che si apprestano ad abbandonare Windows per approdare al magico mondo del Pinguino.

Come già previsto da qualche mese, una nuova release di Linux Mint ha fatto il suo debutto ufficiale: eccoci di fronte a Linux Mint 17.2 nome in codice “Rafaela”, una release con supporto a lungo termine e che garantirà aggiornamenti fino al 2019. Ciò, semplicemente perché mette le sue radici in Ubuntu 14.04 che, lo ricordiamo, è una release LTS. Come al solito, gli sviluppatori di Linux Mint hanno rilasciato due differenti release: una equipaggiata con l’ambiente desktop MATE e una con Cinnamon. In ogni caso, entrambe le versioni portano numerose novità e migliorie. Ad esempio, il gestore degli aggiornamenti ha compiuto notevoli passi in avanti, così come è stata rinfrescata anche la schermata di login.

Linux Mint 17.2 porta altresì un miglior supporto per UEFI e le schede grafiche NVIDIA. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download della nuova release “Rafaela” possiamo fare un salto qui per la versione equipaggiata con MATE e qui per quella con Cinnamon.

linux-mint-17-2

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rico

    Davvero ottima distro. Mentre Canonical si perde un pò fra Ubuntu touch e phone, Il team di Mint si concentra sul Desktop, con evidenti risultati.

    • Dequadim

      Per la versione KDE ci vorrà chissà ancora quanto tempo :-(