> MENU
Raspberry-Pi

Raspberry Pi: il browser diventa più veloce!

LinuxCon-Europe

LinuxCon Europe: ecco il programma completo

8 settembre 2014 Visualizzazioni: 809 Copertina, Software

Borderlands 2 presto disponibile per Linux

Gli sviluppatori del gioco hanno confermato il rilascio imminente del fortunato titolo anche sulla piattaforma del Pinguino. Quanto costerà? Che tipo di gioco è? Scopriamolo subito.


Eccoci di nuovo pronti a parlare di gaming e Linux, un settore rivoluzionato più di un anno fa da Valve, quando la software house decise di rilasciare il suo client di gioco Steam anche sulla piattaforma del Pinguino. Da allora nuovi titoli (grandi o piccoli che siano) hanno quotidianamente fatto il loro debutto su Linux ed oggi un altro nome di successo si appresta ad arricchire il catalogo di giochi presenti sul Pinguino: Borderlands 2.

Per chi non lo sapesse, Borderlands 2 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Gearbox Software (e pubblicato da 2k Games). Stando ai dati dichiarati su Wikipedia, il titolo ha venduto circa 8,5 milioni di copie, segno che si tratta di un gioco abbastanza gettonato fra i gamers di tutto il mondo.

In realtà, Borderlands 2 è già presente nel catalogo Steam di tutti gli utenti Linux ma, almeno al momento, non può essere ancora giocato. Ed è così che il team di GamingOnLinux ha deciso di contattare la società che si occupa dello sviluppo di Borderlands 2 per Mac che ha confermato che in effetti gli sviluppatori sono a lavoro per il rilascio (che avverrà in “data appena possibile”) del porting per Linux.

A quanto pare il titolo avrà un costo fissato a 19,99 euro: una cifra accettabile ma che potrebbe subire dei cambiamenti. Per ora, gustiamoci il trailer di Borderlands 2.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail