>
MENU
Wormhole-Linux

Interstellar: un successo girato con…Linux!

Ubuntu-touch

Meizu: i primi ubuntufonini entro Marzo 2015?

27 novembre 2014 Visualizzazioni: 2393 Copertina, Hardware

Il mini PC Open Source ed economico!

La soluzione arriva da Imp che ha in mente un nuovo computer super compatto, dal costo abbordabile ed equipaggiato con Ubuntu 14.04 LTS. Ecco tutti i dettagli.


Piccolo, dal basso consumo energetico e con Ubuntu dentro. Questa è la nuova proposta di Imp, una piccola azienda che ha intenzione di addentrarsi nel sempre più affollato mercato dei mini PC. Di soluzioni super compatte e al tempo stesso economiche di certo non ne mancano, ma non tutte sono equipaggiate già di fabbrica con Ubuntu o comunque con una qualsiasi altra distro Linux.

Essenzialmente, si tratta di una scheda ODROID-U3 sulla quale è stato disegnato un case ed è stato installato Ubuntu 14.04 LTS. Nulla di sconvolgente, dunque, ma di certo una soluzione già pronta all’uso. 8 GB lo spazio di archiviazione, 1.7 GHz la frequenza del processore quad core e 2 GB di memoria RAM. Non mancano poi 3 ingressi USB 3.0, una porta micro USB, mini HDMI e connettività di rete Ethernet 10/100.

Allo stato attuale Imp ha avviato una campagna di Indiegogo alla ricerca di fondi: 100.000 dollari la cifra da raggiungere. E se troviamo questo progetto abbastanza interessante, possiamo accaparrarci uno degli esemplari al prezzo di 129 dollari (che al cambio attuale equivalgono a circa 100 euro). Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

imp

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    quasi perfetto, come sempre il problema di questi minipc è la scheda di rete, che non è gigabit, ma supporta solo fast ethernet