>
MENU
fujitsu_siemens_amilo_ui3520

Eee PC: Fujitsu-Siemens e LG all’attacco

MSI Wind: interessanti novità per i Linari

2 settembre 2008 Visualizzazioni: 447 Mobile

Nokia N96: il nuovo gioiellino è disponibile negli shop

Nokia ha da poco fatto sapere che è possibile prenotare il nuovo Nokia N96 sul Nokia Online Shop con la possibilità di riceverlo senza pagare le spese di spedizione. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.


Il Nokia N96, oltre a supportare lo Share On Ovi, il servizio Nokia per condividere velocemente foto, video e molto altro ancora, si presenta come un cellulare dalle prestazioni altamente multimediali e pronto per qualsiasi uso: video, TV e fotocamera. Grazie alla memoria interna da 16 GB, espandibile con memory card microSD opzionale da 8GB, permette di registrare e memorizzare fino a 40 ore di video, guardare i propri file a visualizzazione completa sullo schermo da 2.8 pollici, comodamente, senza mani, grazie al cavalletto d’appoggio.

Supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video. Il trasferimento e l’apertura dei filmati è ancora più veloce grazie alla connessione veloce USB 2.0 e ai supporti alle reti WLAN e HSDPA. E’ inoltre presente una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash e video light per registrare filmati in qualità DVD a 30 fps. Inoltre, grazie all’A-GPS integrato è possibile “georeferenziare” le proprie foto. Grazie al ricevitore DVB-H integrato, poi, offre trasmissioni televisive in diretta con una guida ai programmi che si aggiorna automaticamente.

L’esperienza audio è assicurata da jack da 3.5mm per le cuffie e altoparlanti stero 3D integrati. Per chi lo desidera, inoltre, è possibile anche navigare, cercare e acquistare on line attraverso il Nokia Music Store le proprie canzoni preferite.

Il prezzo del nuovo Nokia N96 è di € 719 IVA inclusa e, a nostro parere, è un tantino esagerato.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Jepessen

    Solo un tantino esagerato?
    Ovviamente ci saranno i soliti che prenderanno il cellulare a rate oppure mangeranno pane e cipolla per mesi solo per averlo.. D’altronde, per uno status symbol si fa questo ed altro… Mah!

  • pasko

    è poco superiore all’n95… ma costa 300€ di piu, a mio parere, troppo costoso.

  • Nethir

    con tutti sti soldi ti prendi un notebook discreto, ci fai più cose e le dimensioni non sono tanto superiori ;)

  • Myname

    Ho l’impressione che si stia perdendo il senso della vita.