> MENU
arduino-tian

Tian: l’Arduino con Linux dentro

ubuntu-16-04-lts-novità

Ubuntu 16.04 LTS: ecco tutte le novità

13 gennaio 2016 Visualizzazioni: 4609 Software

OpenShot: video editing semplice, anche su Linux

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la beta della release 2.0: scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.

Negli ultimi anni il mondo Linux è stato per certi versi rivoluzionato. L’avvento del client di gioco Steam ha reso il sistema operativo del Pinguino più votato al gaming e lo sviluppo di numerosi software di video editing hanno reso Linux meno ostico e più opportuno anche per i professionisti del settore. Uno di questi è OpenShot che, dopo la campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter nel 2013, ha visto ora il rilascio di una nuova beta che segna un punto di svolta rispetto al passato.

Fra le novità più importanti di OpenShot 2.0 beta segnaliamo la presenza di una nuova timeline che mostra ora un menu contestuale dal quale è possibile applicare degli effetti, copiare o incollare contenuti ed effettuare tagli. Quest’ultima funzionalità è offerta anche dallo strumento di divisione della clip. Migliorati anche i font (ma solo per le versioni dedicate a Mac OS X e Windows) ed il tempo di avvio dell’applicazione. Se vogliamo procedere al download di questa release beta di OpenShot, possiamo fare un salto su questa pagina. Ecco qui di seguito, invece, un video che mostra tutte le novità dell’ultima beta.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.tsu.co/the_naughty_raccoon ilpuzzolo88

    Ancora in beta? -.- e magari alla fine della beta mi ritroverò lo stesso openshot dalle zampe traballanti che appena fai un peto crasha

  • lucapas

    Bel programma. Peccato che, come già detto, crasha facilmente e soprattutto non permette l’audio editing.

  • Mauro Tassinari

    Lo uso, ne ho provati tanti (anche su win) e tra quelli gratis è il mio preferito.
    Ha dei difetti, crasha ma non troppo.
    L’audio editig lo faccio con audacity: preparo la traccia e poi ci metto sopra il video.