> MENU
ftp

Trasferire file via FTP da terminale

inviare-file-android-su-linux

Connettere un device Android a Linux

14 dicembre 2015 Visualizzazioni: 4724 HowTo

Installare il kernel Linux 4.3.2 direttamente da un pacchetto .deb

Mr. Exton ha rilasciato i pacchetti .deb che ci permettono di installare con facilità l’ultima release del kernel Linux su Ubuntu e Debian. Ecco come fare.

Vogliamo installare il più recente kernel Linux (al momento in cui scriviamo la releae 4.3.2) sulla nostra Ubuntu/Debian utilizzando direttamente un pacchetto .deb? Grazie al lavoro di Arne Exton possiamo farlo. Mr. Exton, nome ben più che noto all’interno della comunità Linux, ha compilato il kernel Linux per Ubuntu, Debian e Linux Mint e l’ha poi pacchettizzato rilasciandolo, però, esclusivamente per sistemi a 64 bit.

La compatibilità è stata testata su tutte le più recenti release di Ubuntu ad eccezione della 16.04 LTS che, come ben sappiamo, è ancora in fase di sviluppo. Supporto testato anche su tutte le derivate della distro firmata Canonical. L’unico requisito, come già detto, è che il sistema sia a 64 bit.

Se vogliamo installare subito il kernel Linux 4.3.2 utilizzando il pacchetto .deb di Mr. Exton, ci basta raggiungere questa pagina ed effettuare il download dell’archivio .zip. Al termine, scompattiamo tutto il contenuto in una nuova directory ed avviamo il terminale. Dopo aver raggiunto il percorso in cui abbiamo effettuato l’estrazione dell’archivio, lanciamo:

sudo dpkg -i * . deb
sudo update-grub

Attendiamo pazientemente la fine dell’installazione e, al termine, riavviamo il sistema (è necessario per passare al nuovo kernel).

logo-linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail