>
MENU
plasma-netbook-sal

Rilasciato KDE 4.5.2

Screenshot-moblin-panel-myzone

Smeegol: MeeGo secondo openSUSE

7 ottobre 2010 Visualizzazioni: 608 Mobile, Software

Ubuntu One Music: musica in streaming su Android e iPhone

Un nuovo servizio, ancora in fase di beta, consente agli utenti di Ubuntu One di ascoltare musica in streaming in mobilità.


In casa Canonical non si smette mai di lavorare. I ragazzi di Mark Shuttleworth hanno da poco annunciato un nuovo servizio per lo streaming di contenuti musicali integrato all’interno di Ubuntu One, l’applicazione per il cloud che mette a disposizione 2GB di spazio gratuito. In pratica, come è possibile leggere sull’Ubuntu Wiki, Ubuntu One Music permette agli utenti di ascoltare su smartphone iPhone o Android la musica archiviata sul proprio account Ubuntu One. L’applicazione, però, per il momento supporta solo lo streaming di file musicali in formato Mp3 ed è ancora in fase di beta.

Ubuntu One Music per Android offre quattro funzioni di base: Home, Browse, Search, Current Song. Home consente di gestire le varie impostazioni dell’applicazione, come il caching e il numero dei brani da precaricare; Browse consente di navigare tra tutti gli artisti, gli album e le canzoni disponibili; Search per andare alla ricerca del brano perduto e Current Song per mostrare informazioni sul brano musicale in riproduzione. Purtroppo Ubuntu One Music non supporta le playlist e lo streaming di file archiviati in cartelle condivise. In compenso a breve dovrebbe arrivare il supporto per le copertine degli album e alla riproduzione di file OGG, AAC, FLAC e non solo.

twittergoogle_pluslinkedinmail