> MENU
unity-8-setup

Installare Unity 8 e Mir su Ubuntu 15.10

airnef

Come trasferire foto e video dalla fotocamera al PC...

2 dicembre 2015 Visualizzazioni: 4133 HowTo

Hai una distro a 32 bit? Dici addio a Google Chrome

L’annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori Google: a partire da marzo 2016 non sarà più possibile installare il browser su distro a 32 bit.


Google Chrome è uno dei browser più utilizzati sia sulle piattaforme software proprietarie (Windows e Mac OS X) che sulle distro Linux. Nonostante la maggior parte delle distribuzioni preferisca affidarsi a Mozilla Firefox o all’alternativa Open di Chrome, Chromium, molti utenti decidono di installare il browser di casa Google che da sempre si distingue in velocità e affidabilità. Ma oggi, c’è una notizia che potrebbe far storcere il naso ad un bel po’ di utenti del Pinguino.

Google ha infatti deciso di stoppare la distribuzione di pacchetti DEB (come sappiamo, il browser viene distribuito in DEB e RPM) a 32 bit di Chrome. Ciò a partire dal mese di marzo 2016. Il motivo? Google sostiene che questa mossa sia necessaria per fornire agli utenti del Pinguino la migliore esperienza possibile. Ma al tempo stesso, però, nega di fatto la possibilità di utilizzare Google Chrome a quegli utenti che dispongono di macchine non proprio all’ultimo grido che però sono ancora capaci di svolgere dignitosamente il loro lavoro.

Google ha inoltre annunciato che Google Chrome non sarà più supportato su Ubuntu 12.04 e Debian 7 esortando gli utenti che ancora si affidano a queste due distro di aggiornare a release più recenti. Che sia giusta o sbagliata questa decisione non siamo certo noi a dirlo: quel che è certo è che per lo meno Google consentirà la distribuzione di versioni di Chromium a 32 bit e ancora supportate su PC “datati”. E voi, cosa ne pensate?

google-chrome

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • jack

    me ne farò una ragione :)

    del resto c’è gente, come me, che avendo un pc funzionante in casa (che funziona ancora proprio perché c’è Linux) non ha intenzione di tirare fuori 400 euri per un pc nuovo… o che 400 euri proprio non li ha

    by by Chrome

    • Mario De Luca

      considerato che c´e´ chromium sempre disponibile che in pratica e´ la stessa cosa e´ anche molto facile farsene una ragione :-)

  • Falegnamino

    Io ho sempre usato Firefox quindi non mi cambia nulla,
    ma per tutti quegli utenti con Distro a 32bit sarà un colpo basso!!
    Cattiva google!!

  • Mauro Tassinari

    Curioso che nel mondo Winsoz molti software si trovano solo in versione 32bit
    Nel mondo Linux è l’opposto