>
MENU
Kubuntu-14-10-Beta-2

I problemi di Kubuntu 14.10 Beta 2

Ubuntu-14-10

Ubuntu 14.10: una distro che delude le aspettative?

30 settembre 2014 Visualizzazioni: 553 Copertina, Software

FreeBSD 10.1: ecco la terza (e ultima) Beta

Gli sviluppatori della famosa distro basata su BSD hanno rilasciato l’ultima beta che precede il rilascio di altre 3 release candidate. Scopriamo cosa c’è di nuovo.


Nelle scorse settimane abbiamo ampiamente parlato di FreeBSD 10.1, la nuova release del sistema operativo basato su BSD attualmente in sviluppo. Puntuale come un orologio svizzero, di settimana in settimana è stata pubblicata una nuova release beta e questa volta siamo di fronte alla Beta 3 di FreeBSD 10.1. Quante altre beta dovranno essere rilasciate prima di ritrovarci di fronte ad una versione definitiva? Nessun’altra, considerato che nei piani degli sviluppatori ora ci sono “solo” altre 3 release candidate che precederanno il lancio della versione definitiva. Allo stato attuale (e difficilmente i piani cambieranno), FreeBSD 10.1, nella sua release finale, farà il suo debutto ufficiale il 29 Ottobre, giusto una manciata di giorni in più rispetto a Ubuntu 14.10.

In questa terza e ultima release Beta di FreeBSD 10.1 troviamo qualche altra novità rispetto al passato, nonché numerose correzioni di bug che in questa fase è normale ancora trovare. Inoltre, gli sviluppatori hanno rifinito il supporto per UEFI, così come aggiornato OpenPAM. Aggiunti anche dei nuovi moduli che consentono di abilitare o disattivare le combinazioni di tasti che consentono il riavvio o l’arresto della macchina. Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità di FreeBSD 10.1 Beta 3 possiamo dare un’occhiata a questa pagina.

freebsd

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail