>
MENU
adobe-creative-suite-4-05

Adobe Creative Suite su GNU/Linux? Forse!

sqlninja

Fedora elimina dei repository SQLNinja, è caos …

12 novembre 2010 Visualizzazioni: 503 Software

Fuduntu: nuova distro per netbook basata su Fedora 14

Nonostante le previsioni degli esperti del settore i netbook continuano a vendere e pare che vengano ancora preferiti ai tablet. Ne è la conferma anche l’interesse della comunità GNU/Linux a creare sempre più nuove distribuzioni per gli ultra-portatili.


L’ultima per ordine di tempo si chiama Fuduntu e, nonostante il nome possa suggerire altro, è basata su Fedora 14. Rispetto alla distribuzione desktop di casa Red Hat presenta alcune feature interessanti. E’ stato ad esempio abilitato il quickstart di OpenOffice.org, spostate le directory /tmp e /var/log nel RAM disk, un bel po’ di modifiche al desktop GNOME in nome della leggerezza e l’aggiunta di Jupiter per migliorare il risparmio energetico.

Per quanto riguarda i pacchetti, invece, segnaliamo l’aggiunta di OpenOffice.org, GIMP, Jupiter, Tomboy, Inkscape, VIM, Revelation e Pidgin mentre sono stati rimossi i giochi di GNOME, Gnote, Simple Scan, Emphaty, Transmission e Dialup. Maggiori informazioni e download sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail