>
MENU
valve-complete-pack

Valve: 24 giochi per Linux in super offerta!

freebsd

FreeBSD 10.1: ecco la terza (e ultima) Beta

29 settembre 2014 Visualizzazioni: 916 Copertina, Software

I problemi di Kubuntu 14.10 Beta 2

Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la seconda beta di quella che sarà la release 14.10. Ma ci sono ancora un bel po’ di problemi da risolvere. Ecco tutti i dettagli.


Attorno al progetto principale di casa Canonical, Ubuntu, ruotano diverse derivate alcune delle quali molto più che apprezzate dagli utenti. Sarà l’odio nei confronti di Unity, ma progetti del calibro di Kubuntu continuano a riscuotere notevole successo e ciò non può che farci piacere, non fosse altro che per la possibilità di scelta data all’utente finale (mai negata nel mondo Linux).

Come ben sappiamo, il 23 Ottobre verranno rilasciate le nuove release 14.10 di tutte le distro basate su Ubuntu e ufficialmente supportate dall’azienda di Mark Shuttleworth. E mentre Ubuntu 14.10 è da poco entrato nello stato di Final Beta Freeze (leggi, Ubuntu 14.10 entra in Final Beta Freeze), qualche giorno fa è stata rilasciata la seconda Beta di Kubuntu 14.10. Cosa c’è di nuovo?

Con questo rilascio gli sviluppatori hanno mostrato la build finale di KDE 4.14 e una versione di anteprima di Plasma Desktop 5. In realtà, tralasciando queste due novità, questa seconda beta non introduce grossi cambiamenti. Dunque, focalizziamo l’attenzione proprio sull’ambiente desktop.

Plasma 4 è la nostra offerta stabile e consigliata, nonché quella che si ottiene di default dal download, ma ora è in modalità di manutenzione. Plasma 5 è un lavoro in corso. La prossima generazione di KDE è ancora un work in progress. Puoi provare e installare Plasma 5 dall’immagine di Kubuntu ma attenzione: rimuoverà il software stabile.

In poche parole, gli sviluppatori Kubuntu mettono le mani avanti su eventuali problematiche che possono scaturire dall’utilizzo di Plasma 5. Gli stessi sviluppatori si sono d’altro canto mostrati molto fiduciosi sulla soluzione di alcune problematiche generali di sistema e che con ogni probabilità verranno risolte entro la data di rilascio ufficiale (che, lo ricordiamo, è fissata per il 23 Ottobre). Ad esempio, durante l’installazione del sistema, se si seleziona una lingua diversa dall’inglese ci si trova di fronte ad un crash del processo. Ma Plasma 5 ha ancora più problemi.

Se vogliamo scoprirne di più non ci resta che dare un’occhiata a questa pagina. Dalla stessa pagina è possibile effettuare il download di Kubuntu 14.10 Beta 2.

Kubuntu-14-10-Beta-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail