>
MENU
AppyDays

“Todi Appy Days” chiama, Ubuntu Touch risponde!

logo-linux

Rilasciato Linux 3.17 RC 5: novità e download

16 settembre 2014 Visualizzazioni: 183 Copertina, Software

FreeBSD 10.1 Beta 1 disponibile al download

Gli sviluppatori del sistema operativo hanno rilasciato la prima release beta di quello che sarà FreeBSD 10.1. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Qual è il sistema operativo perfetto? Impossibile rispondere a questa domanda, anche perché tutto dipende fortemente dalle nostre esigenze. Di sicuro, molti di noi si troveranno contrari a Microsoft Windows, altri a Mac OS X. Altri ancora, invece, anche contro Linux. Non bisogna dimenticare, infatti, che oltre agli utenti di casa Redmond, c’è una fetta di fan che spinge i sistemi basati su BSD. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori di una delle distro BSD più apprezzate, FreeBSD, hanno rilasciato la prima beta di quella che è la release 10.1.

Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente si tratta di una release di aggiornamento, dunque non c’è da aspettarsi molto. Se a questo aggiungiamo che si tratta pur sempre di una beta, ci rendiamo conto che le novità sono davvero poco. Ciononostante, qualcosa da segnalare c’è. Ad esempio, nel nuovo FreeBSD 10.1 Beta 1 sono presenti una serie di modifiche interessanti e dei miglioramenti che dovrebbero correre in aiuto di quegli utenti che sono alla ricerca di qualcosa di più avanzato. Inoltre, gli sviluppatori hanno lavorato anche sul supporto per Microsoft Hyper-V.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questa pagina. Per procedere al download di FreeBSD 10.1 Beta 1 e metterlo alla prova (senza dimenticare che si tratta di una release in fase di sviluppo) clicchiamo qui.

FreeBSD-10-1-Beta-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail