>
MENU
clip_image004

Jerry-Book E60: e-book reader che cura la linea

69033_650x695

MIPS vuole Android dappertutto, anche sulle TV

15 gennaio 2010 Visualizzazioni: 316 Hardware

Ebox: il mini-pc con Ubuntu che riproduce video 1080p

Tra gli stand del CES di Las Vegas, i ragazzi di Liliputing hanno scovato un computer con dimensioni ultra-compatte e caratteristiche hardware davvero interessanti.


Partiamo dalle dimensioni. L’Ebox entra quasi interamente nel palmo della mano. Nonostante le dimensioni limitate è capace di riprodurre video 1080p e tra le caratteristiche principali c’è quella dell’assenza di emissioni di calore e di rumore. Per fare ciò fa a meno di ventola e hard disk ma in cambio è dotato di un bel po’ di porte di espansione: 1 porta RJ45, 1 VGA, 1 HDMI, 3 USB, 1 eSATA, 2 jack audio e un lettore di schede di memoria SD per archiviare dati. L’elaborazione di quest’ultimi è affidata ad hardware ARM, in particolare alla CPU Marvell Armada 510 (forse da 1.2GHz). L’altra novità? Il sistema operativo utilizzato: Ubuntu 9.10 Karmic Koala. Per il momento, però, non conosciamo ulteriori informazioni su prezzi e disponibilità di questo interessante gioiellino.

FONTE: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    wow! mancano solo 2 cazzatine (magari le implementano a prodotto sugli scaffali) come il ricevitore IR e un modulo wifi non ci starebbe malaccio (visto che già l’hd dovrà essere esterno)

    • lorenzo

      tutta roba che si può aggiungere a posteriori sulle porte usb se interessati.. perché costringere tutti gli acquirenti a comprarli a priori?