>
MENU
ubuntu-spegnimento

Ubuntu: disattivare la conferma di spegnimento

visual-studio-code

Installare Visual Studio Code su Ubuntu

30 aprile 2015 Visualizzazioni: 3982 HowTo

Passare da Ubuntu 14.10 a Ubuntu 15.04

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione: ancora più usabile, ancora più completa, ancora più sicura. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.


Qualche giorno fa la nuova versione di Ubuntu, la 15.04, ha fatto il suo debutto ufficiale. Come abbiamo avuto modo di scoprire (leggi, Ubuntu 15.04 disponibile al download: novità e screenshot tour) le novità introdotte non sono poi così tante. Ciononostante qualcuno, specialmente quegli utenti che non si affidano esclusivamente alle release con supporto a lungo termine (LTS) potrebbe voler aggiornare la sua 14.10 alla nuova 15.04. Come fare senza perdere i dati presenti nel PC?

Prima di procedere all’aggiornamento del sistema, anche se i rischi di ritrovarsi di fronte a qualche errore sono pressoché nulli, è buona norma effettuare un backup di tutti i dati più importanti (preferibilmente su una partizione differente o su un supporto removibile). Superata questa fase, possiamo entrare nel vivo dell’azione. Tutto quello che dobbiamo fare spostarci nelle Impostazioni di sistema e da qui cliccare su Software e Aggiornamenti.

Nella nuova finestra che appare, spostiamoci nel tab Aggiornamenti e, dal menu a tendina Notificare nuove versioni di Ubuntu, selezioniamo la voce Per qualsiasi versione. Fatto ciò, raggiungiamo la Dash (Alt+F2) e digitiamo:

update-manager

Confermando con Invio. Appare quindi una nuova finestra che ci informa della disponibilità della nuova release 15.04. Clicchiamo su Aggiorna e, seguendo le istruzioni mostrate a video, attendiamo che l’aggiornamento al nuovo Ubuntu 15.04 venga portato a termine.

da-ubuntu-14-10-a-15-04

twittergoogle_pluslinkedinmail