>
MENU
Ubuntu-15-04-1

Ubuntu 15.04 disponibile al download: novità e screenshot tour

ubuntu-spegnimento

Ubuntu: disattivare la conferma di spegnimento

28 aprile 2015 Visualizzazioni: 547 HowTo

Ubuntu 15.04: i menu dove li vuoi tu

Ecco come posizionare i menu delle applicazioni attive all’interno del pannello superiore o localmente. Bastano davvero pochi clic.


Come abbiamo già avuto modo di scoprire, nella nuova Ubuntu 15.04 Vivid Vervet sono presenti di default i menu integrati localmente. In realtà, per evitare ogni tipo di confusione durante l’uso della distro, gli utenti sono liberi di settare la posizione dei menu relativi ai software in esecuzione come meglio credono: possiamo lasciarli all’interno della finestra de massimizzata del programma attivo (ciò consente di risparmiare un po’ di tempo) o, se lo preferiamo, direttamente nel pannello superiore della distro. Ma come settare questo tipo di impostazione?

Tutto quello che dobbiamo fare è spostarci nelle Impostazioni di sistema e da qui cliccare su Aspetto. All’interno della nuova finestra che appare, spostiamoci nella scheda Comportamento. Osservando bene le varie sezioni presenti nella scheda, cerchiamo Mostrare i menu della finestra (che, in realtà, è l’ultima sezione disponibile). Proprio da qui, possiamo scegliere fra Nella barra dei menu o Nella barra del titolo della finestra. Fatta la nostra scelta non ci resta che chiudere la finestra Aspetto e verificare se tutto è andato secondo i piani.

menu-ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail