>
MENU
ebox1

Ebox: il mini-pc con Ubuntu che riproduce video 1080p

ASUSP6X58DPremium_02

Asus P6X58D: la prima MB con certificazione USB 3.0

18 gennaio 2010 Visualizzazioni: 504 Hardware

MIPS vuole Android dappertutto, anche sulle TV

Al CES di Las Vegas, MIPS Technologies, ha mostrato al mondo i suoi piani circa la creazione di una nuova linea di prodotti multimediali con la piattaforma mobile di casa Google.


Durante la celebre fiera sull’elettronica di consumo americana, l’azienda ha sorpreso il grande pubblico con un prototipo di IPTV basato su Android, sviluppato in collaborazione con KDDI R&D Labs. Il nuovo prodotto utilizza CPU Arm ed è solo il primo di una lunga serie di dispositivi messi in cantiere pensati per il mondo della TV digitale, della riproduzione di dischi Blu-ray e del VoIP. “MIPS sta dando una grossa spinta al mondo Android nel settore dei dispositivi mobili insieme ai processori ARM, utilizzati da un bel po’ di smartphone. Ma non ha ancora conquistato il mercato dell’intrattenimento domestico”, ha dichiarato Kevin Kitagawa, direttore del marketing strategico dell’azienda. “Diversamente dell’iPhone, Android non è limitato solo ad un determinato tipo di hardware. Ciò significa che la piattaforma di Google può conquistare senza problemi anche altri settori”, ha continuato. Riuscirà Android a conquistare tutto il mercato, dagli smartphone ai Set-top Box (STB)?

FONTE: Linux Insider

ARTICOLI CORRELATI:
- Nexus One vs. Motorola Droid: chi vince?
- Skiff Reader: il lettore di e-book che sfrutta il pinguino
- Motorola BackFlip: un altro gioiellino con Android
- SmartDevices V5: MID low-cost con Android
- Nokia lancia la sfida ad Android Market
- TJVideo: MiKandi porta il porno su Android

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    sarebbe un sogno!! mille mila hardware linux based: hack senza fine, personalizzazioni homemade, possibilità di cambiare software su ogni singolo hardware, anche se l’azienda è ritirata da un dato mercato (mi viene in mente la divisione tv di thompson, sparita a livello europeo ad es)
    se linux vince su tutti questi singoli device, finalmente la gente crederà nella bontà di questo software, e magari un pensierino in piu per i pc lo farà….

    • Hispa

      e allora non bisogna puntare su android in quanto non è completamente opensource e se volessimo un software dovremmo appoggiarci a tecnologia google proprietaria quindi io punterei di più su maemo che su android

      • Gabriele

        WebOs…

  • swarzy

    scusate, forse sono che mi sono perso qualche puntata del meraviglioso mondo dell’informatica, ma ARM e MIPS non erano due produttori di due distinte (e concorrenti) architetture di processori?