>
MENU
hangout-linux

Google Hangout: la nuova app (ufficiale) per Linux

IMG_2545-350x2002

Tanti auguri Ubuntu! Il progetto compie 10 anni

14 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1165 Copertina, Software

Rilasciato VirtualBox 4.3.18: novità e download

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzato software che ci consente di virtualizzare qualsiasi sistema operativo. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


È uscita una nuova distro interessante ma non hai voglia di installarla su una partizione del tuo hard disk o di provarla in modalità live? Quello che ti occorre è una virtual machine e, fortunatamente, nel mondo Linux, di software che fanno al tuo caso non ne mancano. Fra questi, però, il più apprezzato, semplice da utilizzare e al tempo stesso completo è VirtualBox, mantenuto ormai da qualche anno dal colosso Oracle.

L’applicazione, almeno allo stato attuale, ha diversi rami stabili anche se tutte le nuove funzionalità vengono implementate esclusivamente nel ciclo di sviluppo più recente (in questo caso la 4.3.x). Ciò vuol dire che per mettere alla prova un qualsiasi OS e virtualizzarlo non occorre necessariamente disporre dell’ultima release disponibile di VirtualBox: quelle precedenti (e stabili) vengono continuamente aggiornate per correggere eventuali bug. Ma se vogliamo stare sempre al passo con i tempi, scaricare l’ultima release disponibile è sempre buona norma.

E proprio poche ore fa, Oracle ha pubblicato il nuovo VirtualBox 4.3.18 che, contrariamente ad ogni aspettativa, non dispone di un gran numero di modifiche o di nuove funzionalità mozzafiato. Piuttosto, gli sviluppatori hanno voluto lavorare sull’ottimizzazione del software sulle varie piattaforme disponibili (Linux, Windows e Mac OS X) andando a correggere alcune fastidiose problematiche. Ad esempio, l’opzione a schermo intero non dovrebbe più causare problemi con Unity, così come VirtualBox non dovrebbe più crashare quando si avvia in Fedora 21 con GNOME Shell.

Se vogliamo procedere al download della nuova release 4.3.18 di VirtualBox non ci resta che raggiungere questa pagina.

VirtualBox-4-3-18

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail