>
MENU
chip

CHIP: la single board da 9 dollari che vuole...

meizu-mx4-ubuntu-golden

Meizu MX4 Ubuntu Edition: finalmente ci siamo

15 maggio 2015 Visualizzazioni: 1666 Software

ScudCloud: comunicazioni a portata di desktop

Si chiama così il nuovo client non ufficiale per Slack nato per il sistema operativo del Pinguino. Ecco cosa permette di fare e come installarlo su Ubuntu e Linux Mint.


Nel mondo Linux esistono numerosi tool che ci permettono di comunicare con amici, parenti e colleghi. Alcuni di questi, sono specializzati nella comunicazione prettamente aziendale, consentendo di creare dei gruppi privati o di inviare messaggi diretti a chi fa parte dello stesso gruppo. Su Windows, Mac, iOS e Android c’è Slack, una delle soluzioni più apprezzate dagli utenti anche per la sua capacità di integrarsi perfettamente con Google Docs, Dropbox, GitHub e tantissimi altri servizi. Peccato, però, che questo software non sia ufficialmente disponibile anche sul sistema operativo del Pinguino.

Esiste anche una versione Web ma perde della sua comodità proprio perché non è in grado di mostrare notifiche desktop e tanto altro ancora. Fortunatamente, però, uno sviluppatore indipendente ha creato ScudCloud. Di cosa si tratta? Semplicemente è un client (non ufficiale) Open Source per Slack appositamente studiato per Linux. Grazie a ScudCloud, tutte le notifiche delle nostre conversazioni, QuickList e gran parte delle funzionalità originali di Slack funzionano alla perfezione anche sul desktop di Ubuntu o Linux Mint.

Se vogliamo installare ScudCloud su una recente release di Ubuntu o Linux Mint, ci basta avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo apt-add-repository ppa:rael-gc/scudcloud

Aggiorniamo poi l’elenco dei pacchetti e procediamo all’installazione del software:

sudo apt-get update
sudo apt-get install scudcloud

scudcloud-unity

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail