>
MENU
network_security

Novell: nuova piattaforma di Compliance Management

ausuaf6v724-143

Le quattro fragranze dei nuovi notebook Asus

30 settembre 2008 Visualizzazioni: 274 Hardware, NetSec

Buffalo: presentato il router 802.11n Draft 2.0

Buffalo Technology ha presentato al pubblico il suo primo router 802.11n draft 2.0. Si tratta di una soluzione economica in grado di migliorare le prestazioni della connettività wireless domestica e mettere a disposizione i vantaggi in termini di velocità e copertura che le frequenze a 2.4GHz sono in grado di offrire.


Il router consente di effettuare lo streaming di film in alta definizione e di musica in totale tranquillità. I sistemi di sicurezza AOSS (AirStation One-Touch Secure System) e WPS (Wi-Fi Protected Set-up) sono attivabili tramite semplici procedure, mentre il supporto di SSID multipli offre opzioni di sicurezza “multi-livello”. Oltre alle nuove specifiche draft 2.0, il router si presenta con un look totalmente rinnovato, che vanta uno chassis compatto ed antenne interne. Per integrarsi al meglio con ogni tipo di ambiente, l’unità può essere posizionata in orizzontale, verticale o montata a parete. Offre connessione wireless fino a 300Mbps, quattro porte Ethernet integrate per la connessione via cavo fino a quattro dispositivi, opzioni Wi-Fi Multimedia (WMM) con possibilità di gestire la priorità dei dati tramite QoS, setup wizard ed interfaccia web particolarmente intuitiva, switch esterno per passare dalla modalità router alla modalità access point. Non manca inoltre il supporto LLTD per Windows Vista, in grado di indicare lo stato della connessione e consentire una risoluzione semplice dei problemi, il DMZ (gestione di una zona “demilitarizzata”) per consentire ai client di operare senza la protezione del firewall ed infine il port forwarding per consentire il gaming online o l’utilizzo di altri software, aprendo una o più porte nel firewall del router.

Frédéric Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology ha affermato: “Sempre più spesso gli utenti non sono soddisfatti del router standard fornito dal proprio ISP, oltre ad essere sempre più competenti quando si parla di streaming e prestazioni. La nostra nuova proposta è stata concepita per offrire agli utenti un modo accessibile e semplice per passare al wireless-N, che offre una copertura migliore rispetto a una connessione wireless-G standard.”

Il Router & Access Point Wireless-N NFINITI WHR-G300N è fornito con 2 anni di garanzia limitata ed è sin da ora disponibile presso i maggiori distributori di informatica italiani con prezzo di vendita al pubblico consigliato di Euro 37,99 (IVA incl.).

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail