>
MENU
t2000-205x133

LSI supera la barriera di un Watt per GB/s

whr-g300n-ap

Buffalo: presentato il router 802.11n Draft 2.0

29 settembre 2008 Visualizzazioni: 189 NetSec

Novell: nuova piattaforma di Compliance Management

Novell ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma progettata per aiutare gli utenti a rispettare gli obblighi previsti dalle normative e rendere più sicure le proprie infrastrutture IT.


Le imprese oggi si trovano ad affrontare la duplice sfida di rispondere a rigorosi requisiti di conformità e di proteggere il proprio business dalle minacce interne ed esterne, in un momento in cui la spesa legata alla sicurezza IT aumenta in modo incontrollato. La piattaforma di Novell riesce a coniugare l’osservanza di requisiti di conformità sempre più severi con il rispetto di limiti di budget che vengono costantemente ridotti. Novell Compliance Management Platform è una soluzione per monitorare eventi di rete e porre rimedio alle violazioni appena queste si verificano. “Le due sfide più grandi che le imprese oggi devono affrontare sono la difesa contro il progressivo aumento delle minacce informatiche e l’impegno a rispondere alle esigenze di un ambiente IT complesso ed eterogeneo” ha affermato Lori Rowland, senior analyst di Barton Group.

“Molte aziende si sforzano di soddisfare gli obblighi normativi o riescono a fatica a rispettarli utilizzando però procedure inefficienti, costose e time consuming che devono essere ripetute ad ogni controllo. Le aziende richiedono perciò soluzioni automatizzate e una struttura di business governance più efficiente per migliorare la sicurezza, velocizzare i processi IT giornalieri e rendere le procedure di audit più efficienti ed efficaci”.

Per combattere le minacce alla sicurezza ed essere sempre conformi ai tanti controlli interni ed esterni prescritti dalla normativa, molte organizzazioni hanno attuato molteplici sistemi di gestione dello User Provisioning e del controllo degli accessi anche via web. Nonostante sia cresciuta l’efficienza nell’implementazione di questi sistemi, le aziende si stanno rendendo conto che le informazioni relative alle policy per la sicurezza sono contenuti in veri e propri “silos” e che spesso questi dati richiedono un controllo manuale per provarne la conformità. La piattaforma Novell Compliance Management consente alle aziende di integrare User Provisioning e controllo degli accessi con il monitoraggio della sicurezza, al fine di associare tali informazioni al fine di porre rimedio ad attività sospette in tempo reale.

La piattaforma include le più recenti versioni dei prodotti che Novell ha dedicato alla gestione della sicurezza e dell’identità, tra cui Novell Identity Manager 3.6 (per il controllo degli accessi e la gestione delle password), Novell SentinelTM 6.1 (per il monitoraggio in tempo reale) e Novell Access ManagerTM 3.0 (per la gestione degli accessi Web).

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail