> MENU
ubuntu-14-04-1

Disponibile Ubuntu 14.04.1: scarichiamolo subito!

Valve-Steam

Steam per Linux: disponibile una nuova Beta

28 luglio 2014 Visualizzazioni: 816 Copertina, Software

Wine 1.7.23: scopriamo tutte le novità

Gli sviluppatori del progetto Wine hanno puntualmente rilasciato una nuova release del software. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito.

Il mondo Linux offre migliaia di software adatti alle più disparate esigenze. Ma se il programma che proprio dobbiamo utilizzare (magari un gestionale o un software sviluppato ad hoc) non è disponibile per il sistema operativo del Pinguino non dobbiamo strapparci i capelli. Come ben sappiamo, a correrci in aiuto c’è Wine, il celebre software che ci permette di installare programmi nati per Windows anche sulla nostra distro preferita.

Con cadenza bisettimanale, gli sviluppatori di Wine rilasciano una nuova versione ed oggi eccoci qui a parlare di Wine 1.7.23. Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente nulla di particolarmente rilevante per la maggior parte degli utenti, ma novità utili per alcuni. Ad esempio, gli sviluppatori si sono adoperati per migliorare il supporto della funzionalità drag&drop sui file, così come per la gestione dei cookie HTTP. Ultimo, ma non meno importante, un iniziale supporto per 64 bit Android anche se, almeno in questo caso, la strada da percorrere è ancora abbastanza lunga.

Come al solito, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per correggere qualche bug di funzionamento (per l’esattezza 42 problemi sono stati risolti). Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download della nuova release 1.7.23 non ci resta che raggiungere questa pagina.

wine

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail